Errore sul database di WordPress: [Can't create/write to file '/tmp/#sql_57c_0.MYD' (Errcode: 17)]
SHOW FULL COLUMNS FROM `bwk_options`

Errore sul database di WordPress: [Can't create/write to file '/tmp/#sql_57c_0.MYD' (Errcode: 17)]
SHOW FULL COLUMNS FROM `bwk_options`

Scopri il dispositivo BitWalk - BitWalk monitora i Tuoi passi
  • Scopri il dispositivo BitWalk

Il dispositivo BitWalk

 

BitWalk è un prodotto semplice e compatto che consente di monitorare i pazienti con disabilità motorie, menomazioni, infortuni… Insomma ogni soggetto che necessiti di caricare il peso in maniera controllata sulle articolazioni inferiori.

Grazie alla sua praticità, BitWalk può essere inserito in qualsiasi calzatura o accessorio quali plantari, solette, tutori. Indossare BitWalk è semplicissimo, basta predisporre l’accessorio o la calzatura e fissare la fascia alla caviglia. BitWalk è altamente portatile, non dà alcun tipo di ingombro, e può essere sostituito in ogni momento. BitWalk fornisce al paziente un feedback immediato circa la qualità della camminata e la forza esercitata sull’arto.

A cosa serve il dispositivo BitWalk ?

La rieducazione funzionale pone particolare attenzione al recupero del carico sull’arto operato o infortunato. La fase iniziale della terapia può condizionare in maniera importante il decorso della riabilitazione. Durante questa fase occorre ricercare l’omeostasi , evitando di sottocaricare o sovraccaricare le strutture muscolo-tendinee-articolari.
Adattare i carichi alle condizioni del paziente consente di ottimizzare i tempi di recupero ed ottenere la massima efficacia dalla terapia.
A seconda dell’entità del danno, il recupero prevede diverse modalità di caricamento dell’arto patologico:

  • Arto in scarico: non poggiare a terra l’arto.
  • Carico sfiorante: l’arto non poggia a terra sulla punta, viene permesso un carico pari a circa il 10-20 % del peso corporeo.
  • Carico Parziale: il carico concesso è pari al 50-60% del peso corporeo.
  • Carico Completo: viene permesso il carico del peso corporeo completo

Tenere in considerazione le indicazioni fornite dall’ortopedico, dal fisiatra o specialista in riabilitazione è fondamentale per la riuscita della terapia.
BitWalk è un pratico strumento a supporto dello staff medico che grazie alla sua tecnologia consente di monitorare e correggere il paziente durante il percorso riabilitativo.

A chi serve BitWalk?

BitWalk è un prodotto dedicato a pazienti con disabilità motorie, menomazioni, infortuni.
BitWalk aiuta i soggetti che lo indossano a caricare correttamente il peso sugli arti.
BitWalk assiste l’utente nel percorso riabilitativo, monitorando e avvertendo con puntualità.
BitWalk affianca il paziente accompagnandolo verso la ripresa ottimale delle abilità motorie.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo BitWalk si adatta a persone di tutte le età.

Con fasce comode da indossare e sensori facili da inserire ogni soggetto può godere a pieno delle sue funzionalità. La sua versatilità lo rende disponibile sia per un uso in ambiente interno che esterno.

BitWalk può essere portato durante tutta la giornata, non crea ingombro né fastidio all’utente. BitWalk è un valido strumento per tutti coloro che vogliono recuperare in maniera ottimale e duratura le funzionalità degli arti inferiori.

Come funziona bitwalk

Il carico al suolo è un elemento fondamentale per comprendere la postura assunta durante la deambulazione, il bilanciamento del peso sugli arti inferiori, la durata delle fasi del passo e la cadenza dello stesso.
BitWalk rileva la pressione sul piede e ne trae tali informazioni. I dati della grandezza misurata vengono rielaborati dalle unità di calcolo che in caso di errore provvedono ad attivare i sensori preposti alla correzione.
La segnalazione di avvertimento consente al paziente di correggere la camminata in maniera adeguata, mantenendosi in linea con le indicazioni del medico.
La versione Analyzer fornisce inoltre le statistiche giornaliere della camminata e l’andamento istantaneo della curva pressoria, evidenziando le fasi più importanti del passo.

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo a Tua disposizione per rispondere alle Tue curiosità e domande

 

Preleva la brochure pdf    Contattaci